Offerta top
Settimane delle escursioni in autunno 23.09.17 - 08.10.17
da 678 € avanti
Ricetta & Co
Sorbetto di fiori di sambuco

Ricette da provare...

avanti
Booking Kräuterhotel Zischghof

info@remove-this.zischghof.it
0039 0471 615 761

Ferie nelle Dolomiti

In vacanza nel patrimonio naturale dell’umanità

Nel 2009, l’UNESCO ha inserito le Dolomiti, formazioni rocciose uniche nel loro genere, nella lista dei monumenti naturali particolarmente degni di tutela, dichiarandole patrimonio dell’umanità.

Tale riconoscimento è al contempo un dovere, che implica la responsabilità di preservare la peculiarità di questo paesaggio culturale e naturale per le generazioni future.

Che cosa rende una vacanza nelle Dolomiti così unica?

  • Nella regione delle Dolomiti si estendono otto parchi naturali e un parco nazionale, ideali mete d’esplorazione per una vacanza.
  • Le Dolomiti sono percorse da 13.000 km di sentieri segnalati.
  • I popoli delle vallate dolomitiche parlano ancora il ladino, un idioma retoromanzo, un tempo ampiamente diffuso nelle Alpi.
  • Le bizzarre formazioni rocciose delle Dolomiti nascono dalla scogliera corallina pietrificata, emersa dal mare primordiale milioni di anni fa.
  • Nel tempo, è venuto a crearsi un patrimonio di miti e leggende intorno al fascino dei “Monti pallidi”, con i suoi limpidi laghetti e lo spettacolo naturale dell’“Enrosadüra”, quando le pareti rocciose si tingono di rosa, infiammandosi al sole del tramonto.
L´Hotel delle erbe aromatiche
Foto
Immagini

Le fotografie dicono più di mille parole.

avanti
Hotel Zischghof erbe aromatiche
Blog
Impressioni

Novità e curiosità sullo Zischghof nel blog delle erbe.

avanti
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok