Offerta top
Natale da fiaba 23.12.17 - 30.12.17
da 840 € avanti
Ricetta & Co
Sorbetto di fiori di sambuco

Ricette da provare...

avanti
Booking Kräuterhotel Zischghof

info@remove-this.zischghof.it
0039 0471 615 761

Le attrattive di Bolzano e dintorni

Le attrattive da non perdere a Bolzano

Le attrattive a Bolzano e dintorni sono davvero molto numerose e, spesso è un vero dilemma operare una scelta tra tanta varietà. Per semplificarvi la scelta delle attrattive di Bolzano, abbiamo selezionato 5 attrattive TOP, tutte da scoprire mentre siete in vacanza allo Zischghof, l’hotel delle erbe aromatiche!

Attrattiva n. 1 nei dintorni di Bolzano:

La Val d’Ega vi aspetta con una moltitudine di gite: il Latemarium a Obereggen, gli affreschi nella cappella di S. Elena a Nova Ponente, l’osservatorio astronomico Max Valier a San Valentino in Campo, il Santuario della Madonna di Pietralba, il più importante in Alto Adige, il borgo di  Cornedo, il castello Thurn, il museo di Collepietra, il caseificio Learner e molto altro.  

Attrattiva n. 2 a Bolzano:
Bolzano, il capoluogo di provincia dell’Alto Adige ammalia i visitatori grazie alle pittoresche vie del centro e le tante attrattive, tra cui i portici, il Duomo in stile gotico, il Museion. Il fascino alpino-mediterraneo vi conquisterà nelle piazze, tra shopping e cultura.  

Attrattiva n. 3 poco lontano da Bolzano:
Merano, la nota città di cura, vanta una lunga tradizione: sin dai tempi della Principessa Sissi, che ne amava gli inverni particolarmente miti, la cittadina attira un pubblico mondano. Eleganti ville in stile liberty, incantevoli passeggiate e un centro termale dal design moderno caratterizzano la città. Non perdete i Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff e il Museo del Turismo.

Attrattiva n. 4 vicino da Bolzano:
Chiusa è uno dei borghi più affascinanti e una delle attrattive più amate nei dintorni di Bolzano. Qui, il tempo sembra essersi fermato: splendidi palazzi tipici fiancheggiano le antiche vie del centro, mentre nel Museo Civico si può ammirare il celebre Tesoro di Loreto. Il monastero di Sabiona, arroccato su uno sperone roccioso, troneggia imponente sulla città.

Attrattiva n. 5 partendo da Bolzano:
Castel Roncolo e le piramidi di terra sul Renon, il Messner Mountain Museum di Castel Firmiano, Castel Boymont e la rovina di Appiano di Sopra, il versante meridionale dell’Alto Adige con il grazioso paesino di Egna e il paradiso del vino a Termeno.

Chi ha voglia di continuare verso nord, può prendere parte a gite giornaliere a Innsbruck (circa 130 km), Salisburgo (circa 315 km), Lienz (circa 160 km) e Brunico (circa 88 km). Attrattive imperdibili partendo direttamente da Bolzano e da Obereggen. La sera, il vostro riferimento è il nostro hotel delle erbe aromatiche, lo Zischghof.

L´Hotel delle erbe aromatiche
Foto
Immagini

Le fotografie dicono più di mille parole.

avanti
Hotel Zischghof erbe aromatiche
Blog
Impressioni

Novità e curiosità sullo Zischghof nel blog delle erbe.

avanti
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok