Zischghof

Latemarium

Il nuovo regno delle emozioni in Val d’Ega

Straordinariamente prezioso dal punto di vista geologico, botanico e paesaggistico, questo suggestivo massiccio montano, circondato da un fitto reticolo di sentieri escursionistici, è stato inserito dall‘UNESCO fra i contesti naturali più belli e inestimabili al mondo. Con le erte pareti rocciose del Latemar alle spalle, agli occhi del visitatore si apre uno scenario incomparabile, una distesa apparentemente infi nita di vette e ghiacciai. I sentieri tematici di nuova realizzazione si snodano fra ombrosi boschi secolari, prati dal verde brillante e baite in quota. Scorci che sembrano usciti dai libri delle favole, eppure agevolmente raggiungibili. E che fanno di Obereggen una località di vacanza ideale per tutta la famiglia.

Zischghof
Cartina panoramica Download
LATEMAR.360

Paesaggi spettacolari e vedute mozzafiato su una distesa di vette alpine: è il panorama offerto da questa piattaforma a 2200 m slm, assolutamente unica nel suo genere. La cartina panoramica a 360°, che evidenzia le cime più alte e importanti segnalandone la posizione esatta rispetto alla prospettiva dell'osservatore, aiuta ad orientarsi agevolmente fra le catene montane delle Alpi Centrali e a riconoscere le diverse montagne.

Realizzata in legno di larice, la piattaforma ricorda nella forma un'ammonite, in omaggio alle tante ammoniti fossili rinvenibili sul Latemar.

 

Programma attività
Leggi di più
Highlights
Leggi di più
Saggezze delle erbe

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
prenota ora Richiesta